Chi siamo

_ Al Regalo __________

“Al Regalo” è un negozio storico di Torino. E’ in questa piccola realtà che potrete trovare il “blu” delle porcellane Royal Copenhagen accostate alle dolci creazioni dei carillon firmati La Gatta, il patchwork di Jim Shore, le splendide cornici intarsiate Natalini, l’ abbraccio tra i decori stile ‘800 delle porcellane inglesi e della raffinata Dresda. Una finestra che getta uno sguardo al passato ma si proietta anche alla creatività del presente cercando linee e forme mai banali.
Dal 2013 ci siamo specializzati nella vendita, riparazione, creazione e personalizzazione di carillon e realizziamo biglietti di auguri fustellati – pop-up.

_ Al Regalo Creazioni __________

“Al Regalo Creazioni …è un piccolo angolo in continua crescita che racchiude e propone al pubblico opere di cartotecnica e pop-up musicali.
Il progetto prende vita nel 2013 dopo il diploma in scultura presso l’ Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, spinto dalla grande passione per i carillon e la grafica, all’interno di uno dei negozi storici della città. Le mura che racchiudono questo spazio raccontano in quasi 60 anni di attività il cambiamento dei tempi e delle mode, attraverso l’artigianato e i marchi che hanno fatto la storia del design. All’interno del negozio passato e presente si fondono in un unica energia che coinvolge il cliente, la stessa percepita fin da bambino varcandone la soglia.
E’ in questo luogo, tra porcellane e vecchie cartoline, che nascono i miei progetti. Un lavoro di ricerca e ideazione che si muove attraverso vecchie collezioni illustrative, alcuni schizzi a matita, correzioni grafiche, prove di ritaglio e assemblaggio, e la magica meccanica di un carillon. Un percorso artistico che trova stimoli nuovi e impegno, non solo personale, ma in molti casi trasmesso dalla richiesta del committente, è infatti tra un biglietto fustellato e un carillon che nascono partecipazioni di nozze, biglietti invito, carillon con dedica a tema e molte altre opere.”